Giovanni Cell. 3334531950

 

Tecnico pulizia caldaia

pulizia caldaia a Roma

Giovanni Cell. 3334531950

pulizia caldaia roma

Pulizia della caldaia a Roma

La pulizia della caldaia a Roma è regolata da una specifica normativa nazionale e deve essere eseguita regolarmente sia per mantenere la caldaia perfettamente funzionante che per evitare pericolosi incidenti domestici. La caldaia durante il periodo invernale svolge un ruolo fondamentale all'interno dell'abitazione ed è per questo che un suo semplice malfunzionamento può provocare grandi problemi. La pulizia della caldaia viene eseguita da un tecnico specializzato che è tenuto per legge a seguire scrupolosamente una serie di procedure ben codificate. Il DPR 74/2013 specifica tutti i controlli che i proprietari della caldaia devono effettuare a cadenza periodica e le modalità con le quali devono essere effettuati. Alla fine delle verifiche il tecnico incaricato vi rilascerà la documentazione attestante lo stato in cui versa la caldaia e i risultati di tutte le verifiche fatte.

 

 

Per quanto riguarda la periodicità dei controlli non c’è un obbligo specificato ma per la sicurezza di tutto l’impianto sarebbe opportuno far pulire le caldaie almeno una volta all’anno soprattutto se durante il periodo invernale lavorano continuamente a pieno regime. Nel libretto dell’impianto che viene rilasciato dal tecnico che ha installato per la prima volta la caldaia viene specificato l'intervallo di tempo che deve intercorrere fra una pulizia e l’altra, oltre a tutte le funzionalità e altre caratteristiche della caldaia stessa.

 

 

Prima di far eseguire la pulizia della caldaia a Roma o altri controlli sul vostro apparecchio, è indispensabile assicurarsi che il tecnico contattato conosca molto bene la tipologia che avete a disposizione e che possieda tutte le abilitazioni del caso per procedere con le verifiche a norma di legge. La pulizia caldaia a Roma viene effettuata da ditte specializzate che dispongono di tutte le autorizzazioni necessarie e che rilasciano la documentazione prevista dalle attuali normative.

 

 

Far effettuare regolarmente la pulizia della caldaia significa ridurre significativamente le spese relative al combustibile, migliorare la resa termica e la qualità dell’aria. Inoltre, effettuando operazioni di manutenzione ordinaria si allunga la vita alla caldaia risparmiando di fatto i soldi per acquistarne una nuova. Per avere la certezza che la vostra caldaia funzioni sempre nel migliore dei modi è possibile sottoporla regolarmente ad altri interventi come ad esempio la verifica del consumo di acqua, il controllo accurato del serbatoio che contiene gasolio e il rilevamento delle emissioni dei fumi. 

Argo

Argo

Argo

Ariston

Argo

Riello

Argo

cosmogas

Argo

Baltur

Argo

Baxi

Argo

Beretta

Biasi

Bongioanni

Bondioanni

Chaffoteaux

Chaffoteaux

Leblanc

Leblanc

Immergas

Immergas

junkers

junkers

Lamborghini

Lamborghini

Saunier Duval

Saunier Duval

Sime

Sime

Sylber

Sylber

Vaillant

Vaillant

assistenza italtherm caldaie

assistenza italtherm caldaie

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy