Giovanni Cell. 3334531950

 

Assistenza termocamini

Assistenza termocamini

Giovanni Cell. 3334531950

assistenza termocamini roma

Assistenza termocamini

Assistenza termocamini: tutto quello che c'è da sapere

 

 

Con le nuove tecnologie si stanno sviluppando nuovi sistemi di riscaldamento, capaci di adattarsi alle diverse esigenze, necessità e strutture architettoniche della casa. In questo contesto è molto utile sapere cos'è il termocamino e come funziona. Il termocamino è un sistema di riscaldamento capace di integrare o sostituire completamente l'impianto di riscaldamento preesistente, assicurando un notevole risparmio energetico. Il termocamino di fatto è come un normale camino, dotato di una camera chiusa da un vetro termico. Il vetro termico ha una doppia funzione: aumenta la sicurezza dell'impianto e determina un miglioramento per quanto riguarda il rendimento energetico.

 

 

I vantaggi dei termocamini sono evidenti, soprattutto relativamente al risparmio energetico. Con il classico camino infatti gran parte del calore, prodotto dalla combustione, si disperde nella canna fumaria. Tale dispersione di calore invece non si verifica col termocamino, che lo recupera e lo riutilizza per riscaldare gli altri ambienti della casa. Il termocamino inoltre può anche migliorare la riqualificazione energetica dell'intero immobile, aumentandone il valore commerciale e determinando un notevole risparmio energetico. Prima di installare un termocamino è opportuno conoscere i vantaggi, le caratteristiche e le specifiche tecniche di ogni modello, poiché sul mercato ne esistono due tipologie: ad aria e ad acqua. Il nostro staff, forte di un'esperienza maturata nel tempo, saprà indirizzare i clienti verso la scelta del modello più indicato.

 

 

Il termocamino ad aria è molto simile al camino tradizionale, e non richiede nessun allaccio col sistema di riscaldamento in uso. Il termocamino ad aria solitamente non sostituisce il camino tradizionale, ma ha dei costi più ridotti rispetto al termocamino ad acqua. Il camino classico può invece essere sostituito dal termocamino ad acqua, il cui calore prodotto dalla combustione riscalda l'acqua dell'impianto di riscaldamento. Inoltre si può aggiungere anche un apposito kit al termocamino per ottenere acqua calda sanitaria per la cucina oppure per il bagno. Qualunque sia la tua scelta, ricordati che è di fondamentale importanza richiedere l'assistenza tecnica specializzata per i termocamini, al fine di garantire il corretto funzionamento ed una lunga durata dei tuoi impianti.

 

 

Innanzitutto è molto importante la rimozione della cenere, da eseguire almeno una volta al giorno. Una volta all'anno bisogna invece pulire la canna fumaria, per evitare che l'accumulo di scorie possano provocare problemi allo scarico dei fumi. La pulizia annuale della canna fumaria garantisce un tiraggio ottimale dell'impianto. Ricorrere ad una manutenzione periodica tramite un'assistenza specializzata significa allungare la vita dell'impianto, ridurre la possibilità di incendi, limitare le emissioni inquinanti nell'atmosfera e aumentare la resa termica.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy